Koenigsegg CCX by Edo Competition, la svedese più cattiva di sempre

Il motore è arrivato fino a 891 Cv di potenza

La Koenigsegg CCR era già un'auto potente per sua stessa natura, ma i ragazzi di Edo Competition hanno voluto sfidare se stessi portandola agli estremi per potenza e prestazioni
Koenigsegg CCX by Edo Competition, la svedese più cattiva di sempre

I ragazzi di Edo Competition hanno deciso di mettere le mani su una delle supercars più estreme al mondo, la Koenigsegg CCR, con un nuovo kit di modifiche in grado di rendere la svedese ancora più radicale.

Questo nuovo pacchetto tuning comprende novità riguardanti l’aspetto estetico, la meccanica e la tecnologia complessiva del veicolo. Gli appassionati di supercars ricordano la Svezia soprattutto per la sua auto sportiva realizzata dalla Casa costruttrice Koenigsegg. Nonostante la CCR di serie possa vantare un potenziale di tutto rispetto, Edo Competition ha voluto rendere ancora più esclusiva questo capolavoro d’ingegneria. Le novità principali si concentrano sull’aspetto meccanico: sono stati inseriti due nuovi compressori Rotrex e la centralina elettronica è stata rimappata. Grazie a queste modifiche significative, la potenza della Koenigsegg CCR passa da 827 a 891 cavalli che vengono raggiunti a 7.200 giri, anziché 7.600 mentre la coppia massima sale fino a 900 Nm.

Oltre al propulsore, altre novità sono state apportate a livello dei freni e i rapporti sono stati accorciati per ottenere uno scatto da record. Le prestazioni della hypercar nordica sono semplicemente spaventose: lo 0 a 100 viene polverizzato in appena 3.2 secondi mentre la velocità massima viene raggiunta a 390 orari. A livello estetico si notano i nuovi cerchi in lega e gli interni con sedili in Alcantara.

Per ottenere questo kit completo dedicato alla Koenigsegg CCR bisognerà sborsare ben 40.000 euro. Un’ottima idea per rendere unica la vostra CCR.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • lorenzo marin ha detto:

      quanto costa una Koenigsegg

    • Lorenzo V. E. Bellini ha detto:

      Dipende dal modello. Sono supercar realizzate quasi artigianalmente, per cui costano anche più di tre Ferrari messe insieme. I modelli più estremi superano abbondantemente il milione di euro.

    Articoli correlati