Koenigsegg lavora su un modello più democratico

Il brand di hypercar vuole espandersi

Koenigsegg - Oltre alle Agera e l'ultima One:1, Koenigsegg pensa anche a qualcosa di più economico - si fa per dire - da posizionare al di sotto della Agera
Koenigsegg lavora su un modello più democratico

Christian von Koenigsegg è un uomo pazzo che ha ideato le supercar più incredibili di questo decennio, le Koenigsegg. Ora il fondatore del brand di prestigioso ha svelato che i suoi ingegneri stanno lavorando su un modello entry-level che sarà più economico rispetto all’attuale Agera.

Lo svedese si è confidato ai nostri colleghi australiani di Motoring, dicendo che l’auto in questione avrà un prezzo approssimativo di 450.000 e 500.00 euro. Nonostante un prezzo quasi dimezzato rispetto alla Agera, il modello non sarà meno esclusivo e garantirà sempre prestazioni al top del costruttore scandinavo.

Von Koenigsegg non ha voluto entrare troppo nello specifico, ma è senza sorprese che la piccola Agera sarà meno potente rispetto al top di gamma e questo vuol dire che non avrà un V8 5.0 litri biturbo da 960 cv e 1.100 Nm di coppia, ma un’unità depotenziata.

Durante il colloquio, Christian non ha solo parlato del suo futuro veicolo, ma anche dell’auto da lui presentata a Ginevra, la super potente One:1. Tutti gli esemplari della supercar sono già stati tutti venduti, nonostante il suo prezzo tutt’altro che economico. Ricordiamo che la Koenigsegg più potente di sempre monta un V8 5.0 litri sovralimentato da 1.341 cv e 1.371 Nm di coppia massima per un peso in ordine di marcia di 1.341 kg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)