Koenigsegg: nuova hypercar in arrivo nel 2022 [TEASER]
Per il momento si conoscono pochissimi dettagli sulla nuova vettura
Koenigsegg ha in programma di presentare molto presto una nuova hypercar, secondo un’immagine teaser pubblicata su Instagram. La presentazione ufficiale è prevista entro la fine del 2022.
In particolare, il teaser mostra la classica silhouette adottata dalla casa automobilistica svedese, caratterizzata da linee morbide, parabrezza avvolgente e dei fanali posteriori con un design diverso da quello utilizzato fino ad ora.
Per alcuni aspetti ricorda la CCX del 2006, la prima Koenigsegg a utilizzare un motore V8 sviluppato internamente anziché uno di Ford. Ritornando alla misteriosa nuova hypercar, possiamo vedere uno splitter sulla parte anteriore che ricorda quello della CCR, l’auto stradale più veloce al mondo al momento del suo lancio nel 2004. Nella parte posteriore invece è presente un diffusore simile a quello dell’Agera.
Quest’anno ricorre il 20° anniversario della prima auto di produzione dell’azienda
Considerando che il 2022 segna il 20º anniversario della prima auto di produzione, la Koenigsegg CC8S, è possibile che la casa automobilistica voglia lanciare una vettura per rendere omaggio alla supercar da 655 CV.
Considerando che la Jesko e la Regera utilizzano un motore V8 biturbo da 5 litri mentre la Gemera un motore biturbo a tre cilindri da 2 litri con tecnologia ibrida, è probabile che la misteriosa hypercar userà una variante del V8. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori informazioni sul nuovo modello.
Seguici qui