Koenigsegg One:1, incidente sul Nordschleife durante i collaudi [FOTO]

Uno dei 7 esemplari esistenti ha subito dei danni del 14% circa

La Koenigsegg One:1 si è resa protagonista di un incredibile incidente durante le sessioni di test sul Nordschleife. La megacar svedese è una dei 7 esemplari presenti in totale sul pianeta. Dotata di un 5.0 biturbo V8 da 1.360 CV a 7.500 rpm con cambio doppia frizione a sette rapporti per una velocità massima di 450 km/h; il peso è di 1.360 kg.

Le immagini disponibili mostrano come la vettura sia uscita di pista, andando a sbattere contro il guard-rail, finendo sull’erba nella zona di Adenauer Forst, probabilmente a causa della perdita del mezzo dopo aver effettuato la curva d’ingresso caratterizzata dal cordolo alto (come gran parte del tracciato) affrontandolo in piena velocità percorrendo il mini rettilineo di Fuchsrohre. La medesima zona è soggetta ad incidenti durante i track day, com’è dimostrabile dai video presenti sul web, figuriamoci per una vettura da oltre i 1.000 CV.

Difficile evidenziare ciò che è rimasto della vettura che mostra dei danni al quanto drastici ad iniziare dalla parte anteriore con l’immediata fuoriuscita degli airbag; il paraurti staccatosi dalla sede e parabrezza danneggiato per poi passare alla parte posteriore con il danneggiamento del cupolino, motore e paraurti ed il relativo estrattore. L’incidente ha distrutto il 14% circa della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)