KTM X-BOW GT2: in arrivo la versione stradale [FOTO SPIA]
Ulteriori dettagli saranno rivelati molto presto
KTM ha intenzione di lanciare la versione stradale della sua auto da corsa KTM X-BOW GT2, che ha vinto diverse gare e un titolo di campionato nella GT2 European Series. La X-BOW GT2 è l’ultima versione della serie X-BOW, prodotta da KTM Sportcar GmbH.
Gli ingegneri lavorano a stretto contatto con il team motorsport per perfezionare il design della versione stradale, sfruttando un ampio processo di ricerca e sviluppo. Gli ingegneri e i tecnici dell’azienda austriaca seguiranno una serie di step sulla KTM X-BOW GT2 da strada che riguardano performance, crash test e prove su strada in Europa.
Dovrebbe ereditare diverse caratteristiche dall’auto da corsa
Il processo di sviluppo si concentrerà sulla costruzione leggera che sarà raggiunta grazie all’utilizzo di componenti ottimizzate e una carrozzeria in polimero rinforzato con fibra di carbonio. Non mancherà un tettuccio rinforzato per fornire una protezione aggiuntiva per gli occupanti del veicolo.
In base alle prime tre foto ufficiali condivise da KTM, che mostrano un prototipo completamente camuffato, la X-BOW GT2 da strada erediterà diverse caratteristiche dal modello da corsa, fra cui il grosso alettone posteriore con sostegni a collo di cigno, il corpo aerodinamico, l’ampia griglia anteriore e il cofano anteriore muscoloso abbinato a dei gruppi ottici a LED. Sfortunatamente, il muletto è stato totalmente mimetizzato, quindi non abbiamo la possibilità di scoprire altri dettagli estetici.
Ricordiamo che la KTM X-BOW GT2 viene fornita con un motore turbo a cinque cilindri di Audi disposto sulla parte posteriore, abbinato a un cambio diretto a 7 rapporti, un differenziale a slittamento limitato e la trazione posteriore. KTM Sportcar ha dichiarato che ulteriori dettagli sulla nuova vettura saranno rilevati molto presto.
Seguici qui