KTM X-Bow GT4, nuovo teaser dell’austriaca estrema
Mini supercar con un cuore da 320 CV
KTM e Reiter Engineering tornano con un nuovo teaser della X-Bow GT4 che sta per arrivare a breve. In più, il duo sportivo non ha esitato a rilasciare informazioni in più sulla belva da pista. Prevista per l’anno prossimo, la GT4 presenterà una “carrozzeria del tutto rivista” che sarà “uno stato dell’arte”. Informazioni un po’ vaghe al momento, anche se da questa nuova immagine si nota un numero consistente di cambiamenti quali il nuovo paraurti anteriore e l’abitacolo interamente coperto. Lo splitter è in fibra di carbonio, ci sono nuovi pannelli carrozzeria e un’ala posteriore dalle dimensioni considerevoli.
Dettagli più limitati invece per quanto riguarda la meccanica della KTM X-Bow GT4, anche se il marchio austriaco aveva già confermato che il modello avrà sotto il cofano un motore quattro cilindri 2.0 litri TFSI benzina con una potenza superiore ai 320 CV. L’unità motrice sarà collegata ad una trasmissione sequenziale a 6 marce con cambio al volante tramite palette. Questo concentrato di sportività dovrebbe consentire alla GT4 di poter competere in due campionati: SRO GT4 e Pirelli World Challenge GT-S.
Queste le parole rilasciate dal proprietario di Reiter Engineering, Hans Reiter: “Considerando che la nuova auto si basa sulla KTM X-Bow, il cliente avrà un’auto tutta racing che è andata incontro a test in pista per ben sei anni ormai. Quando pensate a quello che verrà offerto al cliente in termini di tecnologia racing moderna con un impressionante livello di sicurezza, allora potete parlare di lei avendo in mente che sarà un’auto eccezionale per il suo costo.”
Seguici qui