Audi RS Q7, X-Tomi Design le dona potenza e aggressività [RENDERING]

Potrebbe andare sul mercato tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017

La nuova Audi RS Q7 probabilmente farà uso di un V8 potenziato twin-turbo 4.0 TFSI capace di erogare più di 600 CV.

Audi RS Q7 – X-Tomi design ha realizzato un rendering della seconda generazione di Audi Q7.

Ulrich Hackenberg, membro del consiglio di Audi AG con delega allo sviluppo tecnico, ha già confermato che la nuova Q7 avrà un ulteriore evoluzione, la SQ7. “La nuova Audi Q7 sarà disponibile sul mercato il prossimo anno, mentre il turbo elettrico arriverà un po’ più tardi nel 2016 con la SQ7“, ha detto Hackenberg, che ha rifiutato di andare nello specifico, ma il modello potrebbe utilizzare lo stesso powertrain TDI della concept RS5, ovvero un V6 3.0 litri biturbo con un “turbocompressore elettrico supplementare” alimentato da una batteria agli ioni di litio compatta. Il propulsore sarà in grado di erogare 385 CV (283 kW) e 750 Nm di coppia, che le permetteranno di accelerare da 0-100 km/h in 4.0 secondi e di consumare meno di 5,3 l/100 km.

Adesso X-Tomi design ha deciso, invece, di mostrarci una versione ancora più potente che prenderà il nome di RS Q7. Mentre alla SQ7 sarà abbinato un motore turbodiesel ad un motore elettrico, la nuova Audi RS Q7 probabilmente farà uso di un V8 potenziato twin-turbo 4.0 TFSI capace di erogare più di 600 CV (441 kW). Come adattamento alla maggiore potenza ci sarà anche uno stile più aggressivo con prese d’aria più grandi, passaruota più “muscolosi” e nuove minigonne laterali.

Questa versione sarà ovviamente dotata di un 4WD che dovrebbe far pendere la bilancia verso i 2.200 kg circa, tenendo conto che la nuova Q7 3.0 TDI pesa 1.995 kg. Non c’è ancora alcuna dichiarazione ufficiale dell’Audi in riferimento ad un possibile sviluppo della RS Q7, ma se dovesse venire concesso il semaforo verde alla produzione l’Audi probabilmente la potrebbe introdurre sul mercato nel tardo 2016/inizio 2017, circa un anno dopo l’arrivo della SQ7.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)