La BMW M Concept lascia intravedere la rivale della Audi R8

La BMW M Concept lascia intravedere la rivale della Audi R8

Un artista 3D ha dato una propria interpretazione di come dovrebbe apparire una BMW M, rivale della Audi R8. Naturalmente, questo è un rendering interamente speculativo che non ha nulla a che fare con BMW. L’artista è Idries Noah, precedentemente impiegato nella squadra di progettazione di Holden in Australia. Noah ha dichiarato di essersi stancato di aspettare che BMW sviluppasse un modello per competere con la R8, e cosí si è fatto avanti con quello di sua creazione. La principale influenza, oltre che dalla stessa R8, ha affermato essergli arrivata dall’acqua. Secondo Noah, i dettagli del design sono stati ispirati da quello che nel surf si definisce “canna” o “tubo”. È dove l’onda è “vuota” quando viene spezzata. Questo concetto di acqua a precipizio è evidente nelle curve che si arrotondano sopra le ruote e con i particolari stilistici sulle portiere che scorrono sulle prese d’aria laterali. Queste prese d’aria sono saldamente situate sotto lo sporgente interasse posteriore.

Noah scrive che il progetto per un simile modello deve essere “aggressivo, raffinato, agile e totalmente differente da qualsiasi cosa in giro per strada oggi”. La coerenza con il paradigma progettuale di BMW è mantenuta dalla “griglia con il marchio commerciale e l’A-Pillar a “bastone da hockey””.

Sotto il cofano Noah intravede una versione potenziata del V10 5.0 che si trova sulla M6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)