La brutta copia cinese della Lamborghini Aventador che costa solo 7.500 €
City car spinta da un modesto motore elettrico da 10 CV
I tempi delle auto cinesi “clonate” sono finiti? In linea di principio sì, dato che marchi come Aiways o BYD, solo per citarne alcuni, ambiscono a diventare protagonisti nel mercato europeo con auto di qualità nel segmento delle elettriche. Fino a qualche anno fa invece dalla Cina arrivavano delle bizzarre auto copiate, che cercavano di ricreare l’aspetto di popolari modelli europei, compresi quelli delle Case italiane.
Il discutibile clone della Aventador
Ne è un esempio la brutta copia cinese della Lamborghini Aventador, un clone tutt’altro che riuscito che venne lanciato nel 2015 quando la maggior parte dei marchi cinesi proponevano una qualità a dir poco discutibile. Il prezzo di questa vettura compatta che prova a replicare l’estetica dell’Aventador è di circa 7.500 € al cambio attuale.
Motore elettrico di appena 10 CV e dettagli finti sugli esterni
Ovviamente, sulla Lishidedidong Urban Supercar, come viene ufficialmente chiamata questa brutta copia della Aventador, non c’è il motore V12 della Case emiliana e nemmeno qualcosa di lontanamente paragonabile. Ad alimentare la vettura c’è un modestissimo motore elettrico di appena 10 CV di potenza.
Con una lunghezza di appena 3,88 metri e una larghezza di 1,40 m, la vettura ha le dimensioni di una citycar. Gran parte degli elementi sugli esterni sono totalmente finti, come i terminali di scarico sul posteriore e le prese d’aria anteriori e laterali. Sono invece veri i cerchi in lega da 14 pollici.
Velocità fino a 80 km/h, per 150 km d’autonomia
La “Lishi” dispone di una batteria da 10 Ah che gli permette un’autonomia di circa 150 chilometri, mentre la velocità massima è di 80 km/h. Nemmeno il contenimento del peso gioca a favore di questa copia dell’Aventador, con l’auto che, anche per la presenza di una batteria non proprio di ultima generazione, pesa circa 1.200 kg.
Seguici qui