La Dodge Viper ACR, sulla strada per Los Angeles, batte il record di Laguna Seca

La Dodge Viper ACR, sulla strada per Los Angeles, batte il record di Laguna Seca

La Dodge Viper ACR, che verrà presentata in esclusiva al prossimo Salone dell’auto di los Angeles, ha battuto il record sul giro del circuito di Laguna Seca, fermando il cronometro su un impressionante 1:33.915’’ (tempo del cronometro interno Motech. I cronografi non ufficiali hanno registrato un 1:33.944’’. Il precedente record apparteneva a una Devon GTX, che aveva percorso il circuito in 1:35.117’’. La Dodge Viper era pilotata da Chris Winkler, ingegnere dinamico del reparto SRT della casa.

«È stato assolutamente eccezionale, ma da un certo punto di vista è stato anche un giro con poche emozioni – ha dichiarato Winkler – La Dodge Viper ACR ha una potenza stupefacente e si guida da sogno, così dopo la mia prima prova qui lo scorso mese, sono venuto molto fiducioso che si sarebbe potuto stabilire il nuovo record.»

La Viper ACR era stata introdotta lo scorso anno e da allora aveva subito solo poche modifiche, come il cambiamento del rapporto della quinta marcia da 0.74 a 0.80 per migliorare l’accelerazione ad alte velocità, una nuova manopola del cambio e un alettone posteriore aerodinamico. Il modello nuovo dovrebbe arrivare ad una velocità massima di 296 km/h, migliorando leggermente le sue prestazioni passate.

Altre novità non sembrano esserci. La Dodge Viper ACR è sempre alimentata da un motore 8,4 litri V10 da 600 CV e 758 Nm di coppia e un’accelerazione da 0 a 100 in 4 secondi netti. Ralph Gilles, presidente della Dodge, ha confermato che usciranno presto molte edizioni speciali, compresa una denominata “Laguna Seca” proprio per celebrare il record, per un totale di 500 Viper in tutto il 2010.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)