La Ferrari 488 GT3 e la 488 GTE sono state presentate al Mugello
Nel 2016 gareggeranno nel Wec
La Ferrari ha presentato all’autodromo del Mugello, dove si svolgono le Finali Mondiali del Ferrari Challenge, la 488 GT3 e la 488 GTE, vetture che, nelle due versioni, nel 2016 gareggeranno nel Wec, il campionato del mondo endurance, alla 24 ore di Le Mans e nei principali campionati Gran Turismo.
La Ferrari 488 GT3 monta un motore V8 da 3.900 cc di cilindrata, capace di produrre 550 CV, ed è stata svelata dai piloti che la porteranno in pista nel 2016, ovvero Giancarlo Fisichella, Andrea Bartolini, Olivier Beretta, Gimmi Bruni, Toni Vilander, Davide Rigon e James Calado. “Non era facile progettare una vettura migliore della già velocissima 458 che stiamo utilizzando nei campionati in corso, ma anche questa volta la Ferrari si è superata. Infatti questa macchina, oltre a essere veloce è anche molto facile da guidare per i nostri clienti sportivi e non sempre velocità e facilità vanno d’accordo.” ha spiegato Bertolini. “E’ migliorata l’aerodinamica e la potenza col motore turbo. Siamo sicuri che la 488 sarà protagonista in tutti i campionati internazionali”.
Il pilota Gimmi Bruni ha definito la vettura “una belva. Sono desideroso di portarla al più presto in pista per fare quello che abbiamo fatto con la 458 e anche qualcosa in più”. Il costo dell’auto pronto corse si aggirerà intorno ai 630.000 euro.
Seguici qui