La Lamborghini LP700-4 Aventador provata da Fifth Gear

Dopo il suo lancio ufficiale al Salone di Ginevra 2011, la nuova supercar fabbricata a Sant’Agata è passata nelle mani di varie riviste automobilistiche che l’hanno provata su strada e in pista per capire di quale pasta fosse fatto questo nuovo mostro. La due posti italiana è stata acclamata da tutti senza eccezione.
L’unica critica negativa che le è stata attribuita, se così possiamo dire, è il fatto che la Aventador sia così tecnologica da diventare un’auto ”facile” da guidare, in grado di gestire da sola tutti i suoi 700 cavalli. Ma non si può di certo biasimare la Lamborghini per questo fatto in quanto le nuove tecnologie fanno ormai parte integrante del futuro dell’automobile. Dopo TopGear, Evo, AutoExpress, CAR Magazine e molti altri, tocca a Fifth Gear mettere le mani sulla LP700-4. L’esemplare bianco è stato sottoposto alle guida di Tiff Needell, il protagonista della review inglese, il quale è rimasto sbalordito dalla sue prestazioni e dal modo in cui la potenza viene erogata. Non c’è nessun dubbio: anche in questo caso la Lambo si è dimostrata una delle migliori supercars sul pianeta.
Prima di lasciarvi al video, ecco alcuni dati importanti da tenere in mente riguardanti l’Aventador. La nuova sportiva bolognese è caratterizzata da un nuovissimo V12 da 6.5 litri capace di sviluppare una potenza pari a 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima. Grazie a tali numeri e ad un peso ridotto a 1.575 chili, la Lamborghini accelera da 0 a 100 in appena 2.9 secondi e raggiunge una velocità massima che va oltre i 350 km/h.
Seguici qui