La Mazda 787B torna in pista per il centenario della 24 Ore di Le Mans

La vettura giapponese trionfò nell'edizione 1991

La Mazda 787B torna in pista per il centenario della 24 Ore di Le Mans

La Mazda 787B, vincitrice della 24 Ore di Le Mans nel 1991, tornerà in posta effettuando un esibizione in occasione del centenario della 24 Ore di Le Mans che si terrà dal 7 all’11 giugno 2023.

La Mazda 787B, spinta da un motore rotativo a quattro rotori, è stata al prima vettura giapponese a trionfare a Le Mens. Il nostalgico ritorno in pista dopo oltre 30 anni sarà accompagnato da Yojiro Terada, detentore del record di 29 partecipazioni alla Le Mans, che per l’occasione guiderà la Mazda 787B.

Esibizione in pista ed esposizione al museo

L’auto da corsa nipponica affiancherà le vetture vincitrici delle edizioni precedenti dell’iconica gara in una esposizione celebrativa che potrà essere visitata dal 1° giugno al 2 luglio 2023 al Museo di Le Mans, situato vicino al circuito della Sarthe.

Inoltre la Mazda 787B effettuerà dei giri dimostrativi sul percorso breve del circuito nelle serate del 9 e 10 giugno prima dell’inizio della 24 Ore e, in questa occasione, percorrerà anche il circuito completo insieme ad altre iconiche vetture giapponesi di Toyota/Toyota Gazoo Racing che hanno vinto la Le Mans. La Mazda 787B sarà poi protagonista sul circuito francese anche in occasione della Le Mans Classic (30 giugno-2 luglio).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)