La Mercedes-AMG GT S debutta in una drag race contro una Porsche 911 GTS [VIDEO]

Troppi i suoi 503 CV per la sportiva di Stoccarda

La nuova Mercedes-AMG GT S debutta in una drag race battendo "facilmente" la Porsche 911 GTS. La leggerezza della sportiva di Stoccarda nulla ha potuto contro la potenza e la coppia della supercar della Casa della Stella
La Mercedes-AMG GT S debutta in una drag race contro una Porsche 911 GTS [VIDEO]

Mercedes-AMG GT S – Ogni volta che un nuovissimo modello debutta in una gara di drag race, una forma di competizione motoristica contro il cronometro, di pura accelerazione, otteniamo sempre dei risultati davvero entusiasmanti.

Questa volta la protagonista è la nuova Mercedes-AMG GT S, ovvero la versione top di gamma capace di produrre 503 CV e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. La sua sfidante è la Porsche 911 Carrera 4 GTS e il suo sei cilindri da 3.8 litri capace, invece, di erogare 430 CV, che necessitano di 4,0 secondi per raggiungere i 100 km/h.

Sulla carta la nuova Mercedes-AMG GT S e la Porsche 911 Carrera 4 GTS sono abbastanza simili per quanto riguarda i tempi di accelerazione, entrambi davvero molto interessati, ma ciò che nettamente differenzia le due vetture è la potenza, per non parlare della coppia. Una forbice talmente ampia che è in grado di sradicare qualsiasi vantaggio di peso che la Porsche 911 Carrera 4 GTS potrebbe avere nei confronti della nuova Mercedes-AMG GT S, circa 80 kg. Infatti, la Porsche parte in vantaggio sulla linea di partenza grazie al suo peso ridotto e grazie al suo AWD, prima che i 650 Nm di coppia della nuova Mercedes-AMG GT S dicano la loro.

Il risultato finale della speciale gara tra le due vetture, dunque, non è sorprendente, ma ciò che ora aspettiamo con ansia è di vedere la nuova Mercedes-AMG GT S gareggiare contro un modello più potente o almeno che sia in grado di pareggiare i suoi 503 CV di pura potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)