La Nissan GT-R LM Nismo si ritira dal Campionato Mondiale Endurance

Lavorerà sui problemi riscontrati a Le Mans

La Nissan GT-R LM Nismo chiude momentaneamente la sua avventura nel Campionato Mondiale Endurance per concentrarsi sul miglioramento del suo sistema di recupero dell'energia che, dopo la gara francese, non sembra perfettamente funzionante
La Nissan GT-R LM Nismo si ritira dal Campionato Mondiale Endurance

Nissan GT-R LM Nismo – Nissan ha annunciato l’intenzione di voler uscire temporaneamente dal Campionato Mondiale Endurance per “concentrarsi sui problemi tecnici che la sua squadra corse ha dovuto affrontare durante la 24 Ore di Le Mans.

Secondo il marchio nipponico, gli ingegneri lavoreranno per migliorare il sistema di recupero dell’energia della GT-R LM NISMO che non è “completamente funzionante” e che, di conseguenza, ha compromesso gli altri sistemi della vettura. In una dichiarazione, il presidente NISMO Shoichi Miyatani ha confessato di essere molto dispiaciuto per il fatto che molte persone rimarranno deluse da questa scelta. “Ma essere certi che nessuno sia più deluso di noi dobbiamo farlo.” ha aggiunto. “Siamo piloti e vogliamo competere, ma vogliamo anche essere competitivi. Per questo motivo abbiamo scelto di continuare il nostro programma di test e di preparare la Nissan GT-R NISMO LM per affrontare la forte concorrenza che abbiamo di fronte nel Campionato Mondiale Endurance.

Per il momento, Nissan continuerà a testare la vettura prevalentemente negli Stati Uniti. Il marchio giapponese ha anche sottolineato che “una decisione sulla data per il ritorno di Nissan nel Campionato del Mondo Endurance sarà presa a tempo debito, a seconda dei progressi del programma di test.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)