La nuova Bentley Continental GT fotografata al Nurburgring!

La lussuosa e sportiva coupè della "B" alata arriverà tra un anno e mezzo

Bentley Continental GT – Quando fu presentata nell’ormai lontano 2003 la Continental GT portò una ventata d’aria fresca alla Bentley: dopo anni di convivenza col marchio Rolls Royce, la casa della “B” alata venne acquistata dal gruppo Volkswagen che subito presentò un nuovo modello che potesse prendere il posto della precedente Continental basata ancora sulle “vecchie” piattaforme Rolls Royce. Così nacque la Continental GT che è arrivata fino ai giorni nostri seppur con diversi restyling. Come nel 2003, Volkswagen oggi sta procedendo ad un rinnovamento della gamma Bentley: già al Salone di Ginevra del 2015 la casa di Crewe stupì tutti presentando il concept EXP 10 Speed 6 con l’intento di mostrare quello che di lì a poco avrebbe caratterizzato il design di tutte le sue vetture. A dimostrazione dell’immediato rinnovamento della gamma, solo qualche giorno fa vi avevamo mostrato le foto spie di una Bentley Continental GT Convertible ancora ricca di camuffature ma che lasciavano intravedere numerosi elementi di stile presi in prestito proprio dal prototipo EXP 10 Speed 6.

Allo stesso modo oggi siamo in grado di farvi vedere i primi scatti della nuova Continental GT Coupè mentre è impegnata al Nurburgring alle prese con i classici test drive per la messa a punto. Al pari della versione a cielo aperto che vi avevamo anticipato, anche la coupè riporta gli stessi stilemi estetici che avevano caratterizzato la EXP 10 Speed 6: calandra più larga e maggiormente pronunciata verso il basso e gruppi ottici anteriori più voluminosi e immediatamente identificabili come Bentley. Inoltre anche la coupè sembra essere caratterizzata da una  linea sfuggente che parte dal cofano motore e, sottolineando ancor di più la linea di cintura, termina a ridosso dei passaruota posteriori che sembrano essere più bombati e maggiormente definiti di quelli attuali. Dal punto di vista tecnico possiamo anticipare che la nuova coupè sarà costruita sempre sulla nuova piattaforma MSB condivisa già con altre vetture come la Bentley Bentayga, l’Audi Q7 e quella che sarà la nuova Porsche Panamera che uscirà l’anno prossimo. L’indiscusso vantaggio della piattaforma MSB è quello di far segnare sulla bilancia circa 100 kg in meno pur garantendo valori di rigidità ai massimi livelli grazie all’utilizzo di materiali nobili e tecniche di costruzione avanzatissime. La nuova Continental GT coupè dovrebbe fare il suo debutto nel 2018 in occasione del Salone di Ginevra: visto che anche la versione Convertible è quasi pronta, non ci stupiremmo se venissero presentate assieme.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)