La nuova Porsche “entry level” avrà forse un cuore da Audi R4

La nuova Porsche “entry level” avrà forse un cuore da Audi R4

Sta avvenendo tutto come in una cascata. Prima Audi si è lanciata su una fetta di mercato mai esplorata prima con la R8. Poco tempo dopo una versione più piccola, chiamata R4, sembrava essere in progetto e allo scorso Salone di Detroit ne abbiamo avuto ulteriore conferma. Ora Porsche sta pensando di usare la stessa piattaforma della futura R4 per realizzare un’auto piccola che rappresenti la tanto vociferata “entry level” della casa tedesca.

Secondo Martin Winterkorn, presidente del gruppo Volkswagen, questo nuovo modello si assesterà persino sotto la coppia Boxster-Cayman e sarà ispirata anche a modelli come la 911 e la Cayenne. Si parla anche di una piccola sportiva e di un piccolo SUV, ma Winterkorn non ha potuto rivelare altro.

L’auto di cui parlavamo prima, comunque, è stata momentaneamente battezzata 356 e dovrebbe essere dotata di un motore turbo da 250 CV. Programmata per un lancio entro il 2012, dovrebbe avere un prezzo intorno ai 53.300 $ (circa 38.000 € al cambio attuale), ma queste al momento sono pure speculazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)