Porsche Cayenne ibrida pronta per il 2010

Porsche Cayenne ibrida pronta per il 2010

Una notizia di quelle da far balzare sulla sedia. Wolfgang Dürheimer, dirigente Porsche, ha confermato che il primo modello ibrido del celebre marchio tedesco verrà lanciato nella seconda metà del 2010 con un prezzo base di 90.000 euro. Non sono circolati ancora molti dettagli sul nuovo modello, ma qualcosa già si sa. Il primo ibrido prodotto sarà il Cayenne S, che dovrebbe eguagliare le prestazioni del quattro cilindri V8, ma con minori emissioni e più efficienza. Non solo, la Porsche ha utilizzato anche lo stesso motore Audi 3 litri V6 DFI, che garantisce una potenza di 333 CV con il motore normale e 52 CV con quello elettrico. Il tutto tradotto in un’accelerazione da 0 a 100 in 6,8 secondi e una riduzione del 20% delle emissioni di CO2. Un’ulteriore aggiunta sarà uno speciale sistema che permetterà all’auto di passare autonomamente da un’alimentazione all’altra senza che guidatore e passeggeri si accorgano di nulla. La trasmissione sarà a 8 marce e la casa tedesca garantisce che solo con il motore elettrico l’auto può mantenere in ottava una velocità di ben 138 km/h.
Lo stesso sistema verrà usato anche per creare una Panamera ibrida, che vedrà la luce circa nel terzo quarto di quest’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)