La Porsche Taycan Turbo GT: l’auto elettrica ad altissime prestazioni che punta al record sul giro al Nurburgring

Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma si parla della possibilità che la vettura monti un nuovo powertrain con tre motori elettrici

La Porsche Taycan Turbo GT: l’auto elettrica ad altissime prestazioni che punta al record sul giro al Nurburgring

Porsche è pronta a lanciare la nuova Taycan Turbo GT, la versione ad altissime prestazioni della sua auto elettrica. Questo modello ha fatto parlare di sé fin dalle prime foto spia e ora, con ben tre prototipi avvistati sulla pista del Nurburgring, si presume che la casa automobilistica tedesca voglia conquistare il nuovo record sul giro per la categoria delle auto elettriche.

Le foto spia della Taycan Turbo GT, pubblicate recentemente, mettono in risalto il lavoro svolto sul fronte dell’aerodinamica, grazie al nuovo body kit specifico che caratterizza il paraurti frontale con uno splitter più grande e nuove prese d’aria. Sul retro, invece, si nota un diffusore di maggiori dimensioni rispetto alla versione standard, oltre a un grande spoiler e un’ala posteriore realizzata in fibra di carbonio. All’interno dell’abitacolo, le ultime foto spia mostrano la presenza di un roll-bar, che ovviamente non sarà presente sul modello di serie. La versione Turbo GT dovrebbe debuttare proprio in occasione del lancio del facelift.

Porsche Taycan Turbo GT

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non ci sono ancora conferme ufficiali, ma si parla della possibilità che la vettura monti un nuovo powertrain con tre motori elettrici, che garantirebbero una potenza di almeno 1.000 CV. Non c’è l’ufficialità ma ora è più che probabile; l’obiettivo di Porsche è quello di conquistare il nuovo record sul giro per la categoria delle auto elettriche con questo modello, che dovrebbe essere lanciato sul mercato nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)