La smentita di Stellantis: “Non intendiamo vendere Maserati”

"Ribadiamo il nostro impegno incondizionato per il futuro"

La smentita di Stellantis: “Non intendiamo vendere Maserati”

Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente”, così il gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA ha smentito ufficialmente le voci di una possibile cessione di Maserati. Un’ipotesi nata nei giorni scorsi, quando la direttrice finanziaria del gruppo aveva parlato di “valutazione sulla miglior casa” per il marchio italiano.

”Ribadiamo l’impegno incondizionato”

Il comunicato poi prosegue: “Non abbiamo ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso. Stellantis ribadisce l’impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 Brand del Gruppo”. Infatti, si era parlato anche di un possibile ritorno del controllo dell’azienda sotto Ferrari, ma, anche in questo caso, è arrivata la smentita.

“Le dichiarazioni rilasciate a questo proposito non trovano alcun tipo di corrispondenza nel contesto della strategia di Maserati all’interno del piano strategico a lungo termine Dare Forward 2030“. Dunque, Stellantis ha intenzione di continuare a sviluppare Maserati.

I prossimi modelli

Nel comunicato, Stellantis ribadisce anche i prossimi modelli in arrivo del marchio del Tridente, con in primo piano la transizione elettrificata: “Maserati è in una fase di transizione verso l’elettrificazione con il programma Folgore BEV che sarà completato da versioni ibride per la Granturismo e la Grecale, mentre confermiamo che sono in preparazione anche i successori della Quattroporte e del Levante”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)