LaFerrari, sentite che musica che riesce a fare Kimi Raikkonen!

Qualche giro al massimo sul circuito di Fiorano

LaFerrari - Il pilota della Scuderia Ferrari Kimi Raikkonen si è messo alla guida dell'ultima hypercar di Maranello e persino lui ha dovuto impegnarsi per domare i suoi 963 imbizzarriti cavalli

La LaFerrari si è già mostrata in diverse vesti sulle piste di tutto il mondo e ha sempre attirato su di sé gli sguardi degli appassionati. Basterebbe una “semplice” Ferrari (se sono mai esistite Ferrari semplici) a far battere il cuore agli appassionati di auto, ma l’ultima nata della casa di Maranello ha qualcosa di speciale. Lo hanno percepito tutti. Sembra davvero la massima espressione di ciò che sono capaci di fare i tecnici del Cavallino Rampante, sia dal punto di vista estetico che meccanico. Forse un giorno un’altra auto supererà anche questo modello, ma per ora stiamo parlando di un apice assoluto per il Cavallino. Se poi questo apice lo mettiamo in mano niente meno che ad un pilota professionista ex Campione del Mondo di Formula 1 come Kimi Raikkonen, allora ecco che siamo davvero al top.

Il ferrarista, neo acquisto di quest’anno dalla Lotus della Scuderia Ferrari, si è messo dietro al volante della LaFerrari e si è messo a girare sulla pista di Fiorano. Che dire? Sicuramente il finlandese si è divertito, portando all’estremo l’auto, facendo qualche bella fiammata e persino alcune girate con tanto di testacoda conclusivo. Non sappiamo come ci si debba sentire a fare “i pazzi” con una vettura di questo valore. Certamente dev’essere una bella sensazione. Parliamo di un vero e proprio missile ibrido con una potenza massima di 963 CV, una velocità di punta di 350 km/h (paragonabile a quella di una Formula 1) e uno scatto da o a 100 che si conclude in meno di tre secondi.

Sembrerebbe l’auto di un Supereroe e in effetti un Batman sul sedile di un modello tutto nero non lo vedremmo assolutamente male. Chissà se ci stanno pensando per il prossimo film. Nel frattempo, però, anche l’altro supereroe, ovvero “Iceman”, si è divertito a portare agli estremi quest’auto. A questo punto vi lasciamo al video realizzato dall’onnipresente Marchettino, che è riuscito a mostrare al mondo le evoluzioni dell’hypercar a Fiorano.

Buon divertimento! Sì, anche a te, Kimi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)