Lamborghini: Andrea Dovizioso prenderà parte alla Finale Mondiale di Valencia [FOTO]

Il pilota della Ducati sarà al volante di una Huracan Super Trofeo

Lamborghini - Il pilota della Ducati in MotoGP sarà al via nel corso del weekend della Finale Mondiale che si terrà a Valencia e per l'occasione prenderà parte al monomarca a bordo della Huracan Super Trofeo dotata di una livrea speciale con il numero 100, in ricorrenza al centenario dalla nascita di Ferruccio Lamborghini.

Nell’edizione 2016 della Finale Mondiale Lamborghini che si terrà a Valencia dall’1 al 4 dicembre, tra le oltre sessanta vetture che prenderanno parte all’evento, ce ne sarà una che verrà portata in pista da Andrea Dovizioso. Il pilota ufficiale del Ducati Team in MotoGP sarà lo special guest e correrà a bordo della Huracan Super Trofeo #100 che sarà gestita dalla squadra ufficiale della Casa di Sant’Agata Bolognese, Lamborghini Squadra Corse.

Nato a Forlimpopoli, classe 1986, all’attivo ha 258 gran premi, di cui 60 in MotoGP con 11 vittorie in totale (5 in Classe 125, 4 in Classe 250 e 2 in MotoGP) con l’ultima ottenuta poche settimane fa a Sepang, la prima con la Casa di Borgo Panigale. Per il pilota italiano il tracciato di Valencia è molto familiare, e da anni il circuito Ricardo Tormo ospita l’ultima tappa del Motomondiale e lo scorso anno nel rettifilo principale raggiunse una velocità di punta pari a 335 km/h a bordo della Ducati Desmosedici GP15.

“Sono contentissimo di fare questa esperienza con Lamborghini, è la prima gara che farò con una loro vettura in un campionato cosi importante” – ha commentato Andrea Dovizioso – “Si è appena conclusa la stagione MotoGP a Valencia e sinceramente non so come potrà essere questa pista con le quattro ruote, in ogni caso non vedo l’ora. Saranno addirittura quattro giorni sulla macchina quindi sono sicuro che mi divertirò tantissimo. Non ho idea di chi saranno i miei rivali, ma sono sicuramente i migliori dei campionati americano, asiatico ed europeo.”

La Huracán Super Trofeo schierata dalla squadra ufficiale adotterà una livrea esclusiva con il numero 100 per celebrare il centenario dalla nascita di Ferruccio Lamborghini, la vettura presenta una colorazione frutto del Centro Stile Lamborghini, seguendo le indicazioni del Direttore del design Mitja Borkert, che afferma: “La Huracán Super Trofeo ha una doppia tinta, verde Mantis e grigio Titans. Il grigio descrive lo stato dell’arte della tecnologia utilizzata da Automobili Lamborghini, il verde invece rappresenta la passione per le competizioni di Lamborghini Squadra Corse. Entrambe le tinte sono connesse fra loro con motivi esagonali, che traggono ispirazione dalla Miura e che rappresentano un tipico stilema Lamborghini.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)