Lamborghini Aventador, fiammate e sound da urlo con lo scarico da F1: il tuning di uno youtuber [VIDEO]
Elaborazione estrema di TheStradman con l'impianto Gintani da 14.000 $
La Lamborghini Aventador ha già di suo un rombo travolgente, ma questo non ha impedito a uno youtuber di rendere il sound della supercar del Toro ancora più esaltante ed estremo montandoci un impianto di scarico da Formula 1.
L’autore di questa folle trasformazione, raccontata sul suo canale YouTube con un video che in pochi giorni ha raccolto quasi un milione di visualizzazioni, è TheStradman, nickname di James Condon, che ha deciso di installare un sistema di scarico di F1 Gintani, da 14.000 $, sulla sua Lamborghini Aventador e il risultato è pazzesco.
Così l’Aventador diventa un lanciafiamme
Non sorprende più di tanto che il motore V12 da 6.5 litri montato sotto il cofano della Lamborghini Aventador abbia iniziato a lanciare fiammate con il nuovo sistema di scarico. Quest’aggiunta, come spiega lo stesso youtuber, è solo parte di un più ampio intervento di personalizzazione della sua Aventador. Oltre al nuovo impianto di scarico con lunghi terminali dritti, Condon monterà anche un body-kit Duke Dynamics interamente in fibra di carbonio.
Il devastante sound che lascia a bocca aperta
Per effettuare l’elaborazione sulla Lamborghini, Condon si è rivolto direttamente ad Alex Gintani per eseguire l’installazione e la messa a punto. Appena il nuovo scarico è stato installato e Gintani mette in moto l’Aventador, la reazione di Condon parla da sola, con lo youtuber che gridando per sovrastare il rombo assordante dice: “Sembra un’auto di Formula 1. Questa è l’auto dal suono più bello del mondo”.
A operazione ultimata lo youtuber va a farsi un giro con la sua Aventador estrema, guidandola in un sottopassaggio, dove la Lamborghini “suona” come un bolide appena uscito dalla pista, per lo stupore di TheStadman che ironicamente commenta: “Per il nostro test drive inaugurale ho perso l’udito e la voce”.
Seguici qui