Lamborghini Aventador, l’erede arriverà nel 2020?
Sarà equipaggiata da un powertrain ibrido
Il nuovo modello di Lamborghini chiamato a raccogliere il testimone della Aventador potrebbe essere presentato nel 2020. A riportare l’indiscrezione è la rivista britannica Autocar, che afferma anche la nuova supercar del Toro sarà equipaggiata da una motorizzazione ibrida che la Casa di Sant’Agata Bolognese utilizzerà per la prima volta in un modello in edizione limitata che sarà svelato nel corso del prossimo anno.
Una special edition ibrida nel 2019
La nuova supercar a tiratura limitata di Lamborghini, il cui nome in codice sarebbe LB48H, dovrebbe essere un nuovo membro della famiglia di veicoli ultra-esclusivi del Toro, che include i modelli Centenario e Veneno. Si vocifera, come anticipato da Autocar, che tale LB48H possa presentarsi con un livello di potenza nel motore di ben 840 CV.
Supercar con quanti motori elettrici?
Senza menzionare i valori relativi alla potenza, la rivista inglese sostiene che il powertrain di questo nuovo modello sarebbe composto dal motore V12 ad aspirazione naturale e da un solo motore elettrico. Una configurazione che differisce con le indiscrezioni emerse qualche mese fa, secondo le quali la sostituta della Aventador verrà equipaggiata da un sistema ibrido con il V12 aspirato affiancato da tre motori elettrici per una potenza complessiva di 1.200 CV.
A gennaio di quest’anno era stato Maurizio Reggiani, capo ricerca e sviluppo di Lamborghini, ad anticipare che l’erede dell’Aventador sarà spinta da una motorizzazione elettrificata. Un cambiamento di rotta obbligato che impegnerà i tecnici e gli ingegneri del marchio emiliano nel lavoro di contenimento del peso per garantire performance da supercar top della categoria.
Seguici qui