Lamborghini Aventador LP988 Edizione GT: superbo tuning DMC
Il kit in carbonio è ispirato alla Veneno
Il tuner DMC ha diffuso in rete alcune immagini preliminari della Lamborghini Aventador LP988 Edizione GT, una delle ultime creazioni della factory tedesca che vederemo debuttare, in veste definitiva, a breve.
Dalle immagini possiamo cogliere uno degli ingredienti salienti della traformazione del bolide di Sant’Agata Bolognese; il bodikit disegnato da DMC è fortemente ispirato alla fuoriserie Lamborghini Veneno, la special presentata alla passata edizione del Salone di Ginevra. La Aventador ha ricevuto un nuovo anteriore, caratterizzato da appendici aerodinamiche affilate e protese fino a lambire l’asfalto; stesso trattamento è stato destinato al posteriore, con l’installazione di un nuovo paraurti. Al margine del cofano motore svetta una grande e grintosa ala aerodinamica di chiara ispirazione racing.
Oltre al make-up estetico della Edizione GT, DMC ha curato anche l’upgrade della meccanica, mantenendo, al momento, il riserbo assoluto sul tipo e l’entità delle modifiche apportate. La sigla LP988 però lascia intendere qualcosa. E’ possibile che ai 700 cavalli di potenza erogati dal V12 da 6.5 litri se ne aggiungano ulteriori 288.
E’ stato invece comunicato il prezzo dell’intero programma di tuning, sia estetico che meccanico; per trasformare una Lamborghini “normale” in una Edizione GT bisognerà affrontare un investimento di circa 210.000 euro.
Seguici qui