Lamborghini Aventador SVJ Roadster: la supercar estrema a cielo aperto si farà

L'Aventador SVJ Roadster dovrebbe debuttare a ridosso dell'estate 2019

Lamborghini Aventador SVJ Roadster: il gusto di godere "en plein air" di prestazioni elevatissime
Lamborghini Aventador SVJ Roadster: la supercar estrema a cielo aperto si farà

Soltanto 24 ore fa abbiamo pubblicato il rendering della ipotetica Lamborghini Aventador SVJ Roadster, chiedendoci se la casa costruttrice di Sant’Agata Bolognese avesse potuto dar vita ad una vettura di questo genere nel breve e medio periodo. A distanza di poche ore dalla pubblicazione del rendering, abbiamo avuto conferma che la Aventador Super Veloce Jota Roadster si farà. La conferma non è avvenuta ad opera di Lamborghini, ma di un ente esterno. Nel dettaglio, secondo quanto riportato da Auto Guide, la California Air Resources Board avrebbe di fatto certificato la nascita della Aventador SVJ Roadster.

Conferma ufficiosa

La California Air Resources Board è un ente americano che si occupa del controllo della qualità dell’aria con particolare riferimento all’inquinamento provocato dai mezzi di trasporto. In tal contesto, in un documento ufficiale recante la data dello scorso 23 agosto, la CARB avrebbe certificato i valori di ben quattro Lamborghini per l’anno 2019 che rispondono al nome di Aventador S Coupe, Aventador S Roadster, Aventador SVJ Coupe e per l’appunto Aventador SVJ Roadster. Se dunque l’ufficiosità da parte della CARB è certa, a questo punto l’ufficialità da parte di Lamborghini non dovrebbe tardare ad arrivare.

Arriverà nell’estate 2019?

Stando così le cose e dando per scontato l’arrivo a listino Lamborghini della nuova nata, quando l’inedita supercar a cielo aperto potrebbe fare il suo debutto sul mercato? Al momento è difficile dirlo, anche se in Lamborghini ci hanno già abituato ad alcune tempistiche. Ad esempio la Huracan Performante Coupè fu seguita ad un anno di distanza dalla corrispettiva variante Spyder: in tal senso la Aventador SVJ Coupè presentata la scorsa settimana durante la Monterey Car Week 2018 potrebbe essere seguita dalla Aventador SVJ Roadster entro lo stesso ordine di tempo e dunque a ridosso dell’estate 2019.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)