Lamborghini Aventador SVJ vs McLaren 600LT: chi vince la drag race? [VIDEO]
V12 aspirato vs V8 biturbo: chi avrà avuto la meglio?
Lamborghini ha in programma di rimpiazzare la sua Lamborghini Aventador con un nuovo modello, di cui al momento purtroppo non abbiamo nessuna informazione.
Fino ad allora, possiamo goderci questa interessante drag race condotta da Mat Watson del canale YouTube Carwow che ci permette di scoprire le prestazioni a confronto tra un motore V12 aspirato e un V8 biturbo grazie a un versus tra una Lamborghini Aventador SVJ e una McLaren 600LT.
Le specifiche dei motori a confronto
Il 12 cilindri a V dell’Aventador SVJ propone una cilindrata di 6.5 litri e sviluppa 770 CV di potenza e 720 Nm di coppia massima. È abbinato alla trazione integrale e a un corpo che pesa soli 1525 kg. Parliamo di 121 kg in più rispetto alla 600LT.
La supercar di McLaren, invece, viene fornita con un V8 da 3.8 litri abbinato a un doppio turbocompressore e alla trazione posteriore. Riesce a sviluppare 600 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima.
Per scoprire il vincitore di questa gara di accelerazione, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui