Lamborghini coi baffi: l’iniziativa a supporto di “Movember”
Oltre 1.500 vetture e 92 concessionari coinvolti in tutto il mondo, in Italia a Milano, Roma e Bologna
No, non sono impazziti a S. Agata Bolognese e non hanno immaginato un allestimento speciale delle proprie supercar dotato di folti baffi. Lamborghini sceglie quindi di avviare una campagna di comunicazione per promuovere la sensibilizzazione verso la prevenzione delle malattie maschili. Non si tratta solo di un semplice spot pubblicitario, perché la casa bolognese ha deciso di fornire un aiuto concreto a tale scopo grazie al coinvolgimento di 92 concessionarie in tutto il mondo, durante l’evento Movember Bull Run del 6 novembre.
Lamborghini per Movember
Con una rete di concessionarie disposte ad ogni angolo del globo, Lamborghini ha deciso di coinvolgere ben 92 retailer con oltre 1.500 auto messe a disposizione per questo fine nobile. Parlando dell’Italia, parteciperanno all’iniziativa le sedi di Milano, Bologna e Roma con attività volte a migliorare il senso di appartenenza degli appassionati e dei clienti al brand bolognese. L’obiettivo è la raccolta fondi per sensibilizzare la comunità e finanziare la ricerca nella prevenzione di malattie maschili, con appositi stand e depliant dell’iniziativa. In testa all’articolo potete trovare il video istituzionale che Lamborghini ha sviluppato per presentare la propria iniziativa.
Che cos’è Movember?
Come suggerisce il nome, si tratta di un evento annuale che si svolge nel mese di novembre. Le persone che aderiscono a tale “movimento” si fanno crescere i baffi nel mese di novembre (sono chiamati “Mo Pro”) e cercano di sensibilizzare le persone sul tema della prevenzione dei tumori alla prostata o ai testicoli e per le malattie legate alla salute mentale.
Non di facile intuizione, ma la parola Movember deriva dall’unione di Moustache (baffi in inglese) e November. Si tratta di un movimento nato in Australia nel 2004 che ad oggi, in Italia, non è ancora stato più di tanto ripreso. Quest’anno aderiranno moltissimi poliambulatori, barbieri e un partner d’eccezione come, appunto, Lamborghini.
Seguici qui