Nubifragio Milano: automobilisti salvati con i gommoni a Malpensa [VIDEO]

Chiusi gli aeroporti per alcune ore, disagi anche in città

Nubifragio Milano: automobilisti salvati con i gommoni a Malpensa [VIDEO]

Una serata di passione a Milano e sulla Lombardia. Attorno alle 19, quando buona parte dei cittadini era sulla via del rientro a casa dal lavoro, si è abbattuto un vero e proprio nubifragio sul capoluogo lombardo e dintorni, in particolare nella zona di Malpensa. Dove alcuni automobilisti sono stati salvati con i gommoni rafting.

Quasi 90 millimetri d’acqua

La perturbazione era attesa ed è arrivata in maniera violenta, per circa un’ora e mezza, scaricando quasi 90 mm d’acqua. Una quantità importante, che ha causato numerosi disagi, un po’ come era accaduto per una violenta grandinata a luglio. Intanto, lo scalo del varesotto e Linate sono rimasti chiusi per alcune ore, con alcuni voli dirottati su Bergamo, Torino e qualcuno anche a Venezia.

Sempre in zona Malpensa, come dicevamo, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con i gommoni da rafting, per salvare alcuni automobilisti sulle strade completamente allegate. Almeno 10 persone erano rimaste intrappolate all’interno delle proprie vetture, sommerse dalla pioggia. Non sono stati segnalati feriti gravi o vittime.

Problemi anche a Milano

Non sono mancati problemi anche a Milano città, seppur il capoluogo sia stato un po’ meno colpito. Traffico in tilt e qualche strada bloccata da allagamenti o rami sradicati, in particolare nella zona sud della città. Ci sono stati, anche in questo caso, alcuni interventi dei vigili del fuoco, ma dalla tarda serata la situazione è tornata normale.

Infatti, verso le 21 è calata d’intensità la pioggia e la perturbazione si è allontanata, con previsioni di cielo sereno o poco nuvoloso per la giornata di oggi ed anche domani. Seppur nei prossimi giorni sarà previsto nuovamente un po’ di maltempo. D’altra parte, ci stiamo avviando verso l’autunno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • marilù ha detto:

    per fare notizia si fotografano i punti più colpiti, ma a Milano nemmeno le carreggiate erano allagate.

Articoli correlati