Lamborghini Countach LPI 800-4 debutta negli Stati Uniti [FOTO]
Appena 112 esemplari prodotti in tutto il mondo
Sullo sfondo della Monterey Car Week 2022, Lamborghini Lounge Monterey ha fornito un ambiente esclusivo ai clienti per la consegna di due delle prime Lamborghini Countach LPI 800-4 ad arrivare negli Stati Uniti.
In una cerimonia privata, Stephan Winkelmann – presidente e amministratore delegato del brand bolognese – è stato affiancato dal capo design Mitja Borkert e dal direttore tecnico Rouven Mohr per un’emozionante presentazione della nuova supercar ibrida in edizione limitata.
Le due supercar sono dipinte in Luci Del Bosco e Bronzo Zante
Ispirata al passato e progettata per il futuro, la Countach LPI 800-4 celebra il design visionario che ha rivoluzionato per sempre le moderne auto sportive. Con appena 112 unità prodotte in tutto il mondo, queste due Countach sono le uniche a portare le colorazioni Luci Del Bosco e Bronzo Zante in Nord America.
“Mentre iniziamo le prime consegne della Countach negli Stati Uniti ai nostri stimati clienti, è un onore presentare questi capolavori ai loro proprietari presso la Lamborghini Lounge Monterey. La Countach ha ispirato il DNA del design Lamborghini per decenni ed è stato giusto che abbiamo consegnato la nuova Countach LPI 800-4 durante la Monterey Car Week, famosa in tutto il mondo, che celebra l’eccellenza automobilistica. È sempre molto speciale per me provare l’eccitazione e l’emozione che un cliente ha quando vede la sua Lamborghini per la prima volta”, ha detto Winkelmann.
Ricordiamo che la Lamborghini Countach LPI 800-4 viene fornita con un motore centrale-posteriore V12 abbinato alla tecnologia ibrida sviluppata per la Sian. Questo propulsore eroga 780 CV, abbinati ai 34 CV del motore elettrico, per un totale di 814 CV (arrotondati per difetto a 800 nel nome). Offre prestazioni eccezionali, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 8,6 secondi e una velocità massima di 355 km/h.
Seguici qui