Lamborghini Countach LPI 800-4: la maggior parte degli acquirenti ha una Countach originale
Molti acquirenti della nuova LPI 800-4 hanno scelto gli stessi colori dell'iconica vettura già in possesso
Lamborghini ha deciso di celebrare il 50º anniversario dell’iconica Countach con il lancio della Lamborghini Countach LPI 800-4. In seguito alla presentazione ufficiale, è emersa la notizia che tutti e 112 gli esemplari prodotti erano stati già tutti venduti prima dell’annuncio al prezzo di 2,5 milioni di euro ciascuno.
Nelle scorse ore, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha comunicato che la maggior parte degli acquirenti della nuova Countach LPI 800-4 dispone anche della vettura originale.
Gran parte degli ordini per la LPI 800-4 sono stati effettuati da appassionati che già possiedono una Countach originale e non hanno resistito alla tentazione di personalizzarla con gli stessi colori di quella iconica.
Le consegne partiranno nel corso del 2022
Lamborghini ha già rivelato che le 112 unità della supercar saranno consegnate ai loro proprietari nel corso del 2022 una volta che l’ultima Aventador sarà prodotta nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese.
Ricordiamo che la nuova Lamborghini Countach LPI 800-4 viene fornita con un motore V12 aspirato da 6.5 litri montato centralmente, abbinato a un propulsore elettrico da 48V, capace di sviluppare una potenza complessiva pari a 814 CV.
La vettura dispone della monoscocca in fibra di carbonio dell’Aventador, ma utilizza la tecnologia mild hybrid della Sian FKP 37.
Seguici qui