Lamborghini Countach LPI 800-4: ecco come suona il V12 da 814 CV [VIDEO]
Il prototipo è stato avvistato fuori lo stabilimento di Sant'Agata Bolognese
La Lamborghini Countach LPI 800-4 è stata presentata ufficialmente già da diversi mesi e ora, grazie a un video spia pubblicato su YouTube da Varryx, abbiamo la possibilità di ascoltare il suo glorioso sound.
In particolare, lo youtuber ha catturato un esemplare della supercar mentre lasciava lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese per effettuare alcuni test su strada.
Soli 2,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h
Grazie a questa clip, abbiamo la possibilità di ascoltare il sound prodotto dal V12. Si tratta di un’unità da 6.5 litri abbinata alla tecnologia mild hybrid da 48V presa in prestito dalla Sian, per una potenza complessiva pari a 814 CV e 755 Nm di coppia massima. Con questi numeri, la Countach LPI 800-4 impiega soli 2,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 355 km/h.
Seppure il propulsore sia lo stesso della Lamborghini Aventador, l’esclusivo impianto di scarico composto da quattro terminali permette alla Lamborghini Countach LPI 800-4 di avere un sound molto diverso.
Considerando lo strano abbinamento di colori di questo esemplare, sicuramente si tratta di un prototipo di prova piuttosto che una vettura ordinata da un cliente.
Seguici qui