Nuovo Audi Q6: ecco cosa sappiamo fino ad ora

Avrebbe dovuto debuttare in occasione del Salone di Pechino 2022

Nuovo Audi Q6: ecco cosa sappiamo fino ad ora

Il nuovo Audi Q6, realizzato dalla joint-venture SAIC-Volkswagen, è apparso sul Ministero dell’Industria e dell’Informazione cinese il mese scorso in modo più dettagliato grazie a un prototipo dotato delle specifiche finali e soprattutto senza alcun camuffamento.

Fino ad ora sappiamo che il nuovo Q6 sarà costruito sulla piattaforma MQB e la sua struttura è in parte legata al Volkswagen Teramont, la versione cinese dell’Atlas venduto in America.

Sarà un SUV a sette posti dedicato principalmente alle famiglie, ma non ruberà quote di mercato al fratello maggiore Q7. Si posizionerà, infatti, un gradino più in basso nella gamma della casa automobilistica di Ingolstadt e non verrà proposto con un motore V6. I documenti forniti dal ministero cinese riportano soltanto la presenza del propulsore TFSI da 2 litri (EA888) che verrà offerto in due livelli di potenza.

Fino a 265 CV di potenza

Il primo proporrà 230 CV e 350 Nm di coppia massima mentre il secondo 265 CV e 398 Nm. In entrambi casi ci sarà un cambio automatico S tronic a doppia frizione a 7 rapporti. Tra gli optional disponibili per il nuovo Audi Q6 ci sarà un pacchetto Black opzionale e una serie di cerchi in lega di varie dimensioni tra cui scegliere.

Grazie alle foto fornite dal Ministero dell’Industria e dell’Informazione cinese, possiamo vedere alcuni dettagli estetici in alluminio come i montanti D e sotto agli specchietti retrovisori esterni.

Il debutto ufficiale del SUV a sette posti, lungo 5099 mm, largo 2014 mm, alto 1784 mm e con un passo di 2980 mm, avrebbe dovuto tenersi in occasione del Salone di Pechino 2022. Tuttavia, quest’ultimo è stato posticipato a causa dell’aumento dei casi di COVID-19 in Cina. Dunque, Audi terrà un evento di presentazione dedicato al nuovo Audi Q6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)