Lamborghini Day Japan 2021: in Giappone si è celebrato il 50° anniversario della Countach
È stata svelata per la prima volta in Giappone anche la Essenza SCV12 da 830 CV
Il 5 e 6 novembre, presso il Triangular Square, Shinjuku Sumitomo Building a Tokyo, si è tenuto il Lamborghini Day Japan 2021.
Per l’occasione sono state esposte 10 Lamborghini Countach selezionate tramite il Lamborghini Countach Contest Japan per festeggiare il 50º anniversario dell’iconica vettura. Inoltre, per le strade di Tokyo hanno sfilato oltre 70 Lamborghini, fra cui anche 20 Countach.
È stata presentata per la prima volta in Giappone la speciale Essenza SCV12 dotata di un motore V12 aspirato da ben 830 CV (il più potente sviluppato fino ad ora dalla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese).
Al contest hanno partecipato 26 Countach provenienti da tutto il Giappone
Il Contest Countach si è tenuto online a partire dall’8 ottobre per celebrare i 50 anni della gloriosa auto. Hanno partecipato 26 modelli di Countach provenienti da tutto il Giappone, tra cui auto certificate dal Polo Storico del brand italiano.
Le 10 Lamborghini Countach arrivata in finale, grazie al voto online, sono state esposte al Lamborghini Day Japan e oltre 500 partecipanti hanno espresso la loro preferenza finale nel corso di sei sessioni tenutesi durante l’evento.
L’auto che ha ottenuto il maggior numero di voti in ogni sessione è stata nominata Best of Countach. In aggiunta, è stato consegnato uno speciale premio della giuria, composta Jun Nishikawa (giornalista automobilistico), Shiro Nakamura (designer automobilistico) e Shiro Horie (caporedattore di Octane Japan), a una Countach LP400 S del 1978.
Seguici qui