Lamborghini: fra aspirato e ibrido plug-in

I V10 e V12 resteranno ancora a lungo nella gamma

Lamborghini - Il capo della Ricerca e Sviluppo Maurizio Reggiani afferma l'intenzione di abbracciare l'ibrido plug-in in un secondo momento, rimanendo concentrato sugli aspirati V10 e V12, poichè parte del DNA dell'azienda.
Lamborghini: fra aspirato e ibrido plug-in

Nonostante Audi abbia deciso di concentrarsi sui veicoli ibridi plug-in ed elettrici, Lamborghini adotterà tali tecnologie in un secondo momento. In un’intervista ad Autocar, il responsabile della Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini, Maurizio Reggiani, ha dichiarato l’intenzione di mantenere ancora per molti anni il motore aspirato, poichè parte del DNA dell’azienda: “Il mio sogno è mantenere il motore aspirato il più a lungo possibile. Il nostro DNA è il design, l’emozione e le prestazioni, per rendere unica l’esperienza della vettura. Queste sono le condizioni che definiscono una nuova vettura”.

La Casa di Sant’Agata Bolognese il prossimo 4 dicembre presenterà l’Urus, il primo SUV che dovrebbe avvalersi di un 4.0 biturbo V8 da 650 CV. Successivamente è prevista l’espansione della gamma con l’arrivo di una variante ibrida plug-in entro il 2020, e proprio in merito a tale tecnologia, Reggiani ha dichiarato: “Il peso delle batterie è meno strategico che su una vettura super sportiva. Cominciamo con l’Urus e poi il nostro sogno di peso leggero – per la tecnologia ibrida nelle auto super sportive – potrà avverarsi. Oggi non siamo in grado di fornire questa tecnologia su una vettura super sportiva in termini di prestazioni e peso. Per la tecnologia PHEV il fornitore della batteria dovrà fare un altro grande passo. Non è infatti possibile un compromesso sul peso o in questa macchina”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)