Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse stella del Salone di Francoforte – Foto Live

Una nuova "freccia tricolore" firmata dal Toro

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse - Realizzata sulla base della versione Super Trofeo, la Lamborghini Gallardo Squadra Corse mette insieme look da "competizione" e dettagli tecnici che ne esaltano le prestazioni. Questa nuova Lambo con i suoi 570 CV scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

Ci sono vetture nate per emozionare e tra queste c’è la nuovissima Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse, l’ultimo allestimento speciale della super sportiva modenese che riempie di fascino e adrenalina l’intero Salone di Francoforte dove si è presentata per la prima volta. Le foto live che abbiamo scattato all’evento automobilistico fanno trasparire tutta l’esclusività delle nuova creatura della Lambo.

La novità della Casa di Sant’Agata Bolognese è stata sviluppata partendo dalla versione Super Trofeo con la quale condivide il motore, il potente V10 5.2 litri da 570 CV e  l’ala posteriore che triplica le performance aerodinamiche rispetto allo spoiler standard. Sulla carrozzeria della vettura sono presenti diversi elementi in fibra di carbonio che la rendono piuttosto leggera dato che pesa “solo” 1.340 kg a secco.

Il design della Gallardo Squadra Corse si distingue per la fascia cromatica tricolore posta sulle fiancate e per l’ala posteriore in nero opaco a prescindere dalla tinta scelta tra le diverse disponibili. L’abitacolo della vettura è decisamente “corsaiolo” tra inserti in carbonio e rivestimenti in Alcantara.

Con il propulsore che si ritrova sotto il cofano la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse non può che sfrecciare come poche altre. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,4 secondi, per toccare i 200 km/h da fermo ci mette 10,4 secondi, mentre la velocità massima è di 320 km/h. Ad aiutare nelle fluidità di guida ad alta velocità c’è il cambio robotizzato a controllo elettronico con sei marce, gestibile dalle palette di comando poste dietro il volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)