Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo 2013

Migliorata l'aerodinamica e la frenata

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo 2013

Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Lamborghini ha presentato la nuova vettura che parteciperà al Super Trofeo 2013. L’occasione per alzare il velo sulla Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo 2013 è stato l’ultimo round del  Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2012 a Los Arcos, Navarra.

Il presidente di Lamborghini ha ripercorso la stagione 2012 con la novità della serie asiatica, per poi concentrarsi sulla presentazione della nuova Gallardo da competizione. A seguire una breve dichiarazione di Winkelmann a margine della conferenza stampa di Navarra.

La Gallardo per la stagione 2013 è basata sullo stesso telaio e sulla stessa piattaforma meccanica della vettura di quest’anno, entrambe ampiamente collaudate. Ci sono però importanti accorgimenti dal punto di vista aerodinamico che includono sia la revisione di alcuni elementi della carrozzeria che l’aggiunta di appendici regolabili, come il nuovo alettone posteriore a incidenza variabile, che conta ben dieci diverse posizioni disponibili.

La nuova composizione strutturale permette alla nuova Gallardo un maggiore efficienza aerodinamica, migliorata del 120% rispetto al modello precedente, con conseguenti ed evidenti vantaggi dal punto di vista delle performance dinamiche. In configurazione a basso carico aerodinamico la vettura avrà 128 kg di carico in più, mentre in configurazione di massimo carico i chili di pressione aerodinamica saranno ben 160.

Pochi dubbi dunque sul fatto di essere di fronte  ad una vettura in grado di restare incollata all’asfalto. Migliorata anche la frenata, ancora più incisiva grazie a una riprogettazione delle prese d’aria dei freni che consentirà di ridurre lo stress termico della metà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)