Lamborghini Gallardo LP570-4 Edizione Tecnica, prime informazioni e foto ufficiali
Oltre la Superleggera
Subito dopo aver svelato la Gallardo restyling, Automobili Lamborghini ha anche presentato la variante LP570-4 Edizione Tecnica che andrà ad arricchire l’offerta delle LP570-4 Superleggera e LP570-4 Spyder Performante.
Grazie alla nuova declinazione Edizione Tecnica, la LP570-4 presenta un equipaggiamento unico ed esclusivo che rende la più radicale delle Gallardo ancora più personalizzabile di prima. Nuovi elementi aerodinamici sono stati aggiunti per consentire alla baby Lamborghini di aumentare la downforce alle alte velocità come ad esempio il nuovo spoiler posteriore fisso ripreso dalla Super Trofeo Stradale mentre i freni carboceramici, più leggeri e prestazionali, sono standard. Grazie a tutti questi chili in meno, la LP570-4 Edizione Tecnica raggiunge un rapporto peso/potenza pari a 2.34 kg/cv. Oltre all’alettone troviamo altre novità come la possibilità di configurare la propria LP570-4 con nuove colorazioni bicolori: carrozzeria Nero Nemesis (nero opaco) con montanti e prese d’aria Arancio Argos, Bianco Canopus (bianco opaco) con montanti e prese d’aria Arancio Argos e Arancio Argos con montanti e prese d’aria Nero Nemesis (nero opaco).
La meccanica rimane invece invariata con il solito V10 aspirato 5.2 da 570 cavalli in grado di catapultarvi da 0 a 100 orari in appena 3.7 secondi con una velocità massima di 325 km/h. La Gallardo LP570-4 Edizione Tecnica sarà in vendita a partire da novembre 2012.
Seguici qui