Lamborghini ha esaurito tutte le sue auto fino alla metà del 2024

La casa del Toro vive il suo anno migliore di sempre ed è molto vicina a superare il suo record di vendite

Lamborghini ha esaurito tutte le sue auto fino alla metà del 2024

Lamborghini sta vivendo il suo miglior anno di sempre in questo 2022. Nonostante l’aumento dell’inflazione e i problemi economici che molti consumatori stanno vivendo, la crisi non sembra riguardare la casa automobilistica del Toro e i suoi clienti. Considerando i primi 9 mesi dell’anno il marchio di lusso che fa parte del gruppo Volkswagen ha già venduto ben 7.430 unità. Si tratta di un numero assai vicino a quello che è fino ad ora il record di vendita della casa automobilistica di 8.405 unità raggiunto nel 2021.

Lamborghini potrebbe ottenere il nuovo record di vendite nel 2022

Tra i modelli del marchio del gruppo Volkswagen, ancora una volta è il SUV Lamborghini Urus il modello più venduto in assoluto con ben 4.834 unità immatricolate nel 2022. L’amministratore delegato del brand Stephan Winkelmann ha confermato che secondo le sue previsioni la casa di Sant’Agata Bolognese otterrà il nuovo record di vendita e che le richieste che arrivano mese dopo mese sono superiori alle auto che sono in grado di fornire.

Lamborghini secondo il suo CEO ha già esaurito tutte le sue auto fino a metà del 2024. I tempi di attesa attualmente sono di 18 – 19 mesi. Le vendite sono superiori a quanto la casa italiana è in grado di produrre. Secondo l’amministratore delegato adesso la situazione si dovrebbe stabilizzare per un paio di anni fino all’arrivo delle eredi di Aventador e Huracan.

Lamborghini

A quel punto le vendite del brand dovrebbero salire ancora. Il primo ad arrivare sarà il successore di Aventador con il nuovo motore V12 ibrido per il quale Lamborghini ha già ricevuto più di 3 mila ordini. Infine il CEO ha confermato che la mancanza di microchip e altre componenti non ha influito sulla produzione del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)