Lamborghini Huracan Evo vs Taycan Turbo S: elettrico contro V10 aspirato [VIDEO]
Storia contro futuro, un V10 aspirato contro un motore elettrico, chi vincerà?
Una sfida alquanto curiosa. Vi mostriamo oggi questo video di una drag race tra la potentissima Lamborghini Huracan Evo e la nuova Porsche Taycan Turbo S. Due auto veramente agli antipodi: l’italiana che rievoca tutta la storia di un marchio, la storia del mondo automobilistico con uno degli ultimi V10 ancora in commercio mentre la tedesca che sfoggia tutta la tecnologia e l’innovazione ad oggi presente nel gruppo Volkswagen. Chi vincerà?
Huracan contro Taycan, il finale potrebbe non essere scontato
La prima contendente sfoggia la massima espressione dei motori a combustione interna dell’ultimo periodo, un portentoso V10 5.2 rigorosamente aspirato, in posizione centrale collegato al cambio automatico doppia frizione che rimanda la coppi su tutte e quattro le ruote. Con i suoi 640 CV e 600 Nm di coppia massima, di certo non fa la timida, anzi: le prestazioni sono ottime con uno scatto sullo 0-100 km/h coperto in soli 2,9 secondi, per un peso di circa 1.490 kg.
Dall’altra parte abbiamo il non plus ultra nel mondo dell’elettrico, una Porsche Taycan Turbo S con una potenza di ben 761 Cv e 1.050 Nm di coppia scaricati all’immediata pressione sul pedale del “gas” che la proiettano sullo 0-100 km/h in soli 2,8 secondi. C’è però da considerare il peso che si attesta su quasi 2.400 kg. Basteranno la potenza e la coppia dell’elettrico per farle vincere questa gara? Scopritelo nel video.
Seguici qui