Lamborghini Huracan, l’erede della Gallardo sarà un Uragano?
Potrebbe essere questo il vero nome della "Cabrera"
L’erede della Gallardo potrebbe non chiamarsi Cabrera (un nome che, è bene ricordalo, non è mai stato confermato da Sant’Agata Bolognese), bensì Lamborghini Huracan.
Nemmeno il nome Huracan non è stato ancora ufficializzato dalla Casa, ma a darne l’annuncio sono stati due autorevoli magazine di settore britannici, i quali assicurerebbero la certezza e l’affidabilità della fonte; il gradimento a Sant’Agata Bolognese per il nome Huracan non sarebbe una novità, visto che nell’aprile 2012 Lamborghini ha registrato una serie di nomi destinati a battezzare nuovi modelli; tra questi nomi, oltre a Urus, destinato al futuro Suv della Casa, e Deimos, è stato messo al sicuro anche Huracan.
La tradizione che lega Lamborghini al mondo delle corride e dei tori sarebbe rispettata anche in questo caso, Huracan è il nome di un celebre toro messicano, inoltre in spagnolo significa Uragano, un termine che ben si sposa al temperamento esuberante della nuova supercar.
Travolgente come un uragano lo sarà sicuramente la nuova Lamborghini: ispirata alla dreamcar Sesto Elemento, avrà in dotazione una versione aggiornata del V10 da 5.2 litri aspirato, accreditato di circa 600 cavalli. La Lamborghini Huracan, chiamiamola così in attesa di una eventuale smentita, sarà costruita sulla base di un inedito telaio in alluminio, lo stesso frame che verrà adottato per la prossima generazione di Audi R8 nel 2015.
Seguici qui