Lamborghini Huracan LP 580-2, a Los Angeles la supercar con trazione posteriore [FOTO]

Il motore V10 5.2 litri "depotenziato" a 580 CV

Lamborghini Huracan LP 580-2 - La novità che la Casa del Toro ha preparato per il Salone di Los Angeles 2015 è la Lamborghini Huracan LP 580-2, versione a trazione posteriore delle supercar emiliana, con peso ridotto di 33 kg e 30 CV in meno nel motore rispetto alla Huracan LP 610-4 con quattro ruote motrici. Prezzo di vendita per il mercato europeo: 150.000 euro (tasse escluse).

Per la gioia dei puristi, al Salone di Los Angeles 2015, Lamborghini presenta una nuova versione della Huracan dotata del sistema di trazione posteriore. La Lamborghini Huracan LP 580-2 abbandona la trazione integrale a controllo elettronico della LP 610-4 a favore della trazione posteriore, accompagnata da un leggero ridimensionamento della potenza del motore che scende di 30 cavalli.

Basata sulle stessa struttura e sulle stesse tecnologie delle Hurcan LP 610-4 Coupé e Spyder, la Lamborghini Huracan 580-2 monta lo stesso propulsore V10 aspirato da 5.2 litri che in questo caso sviluppa una potenza di 580 CV e 540 Nm di coppia massima, distribuita sull’asse posteriore grazie al confermato cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

Ad assicurare il maggior divertimento di guida della Huracan a trazione posteriore ci sono una serie di interventi e migliorie sull’aerodinamica e sui sistemi elettronici. Inoltre la nuova supercar è diventata ancora più agile e leggera grazie alla perdita di 33 chilogrammi rispetto alla Huracan con quattro ruote motrici, facendo attestare il peso della Huracan LP 580-2 a 1.389 chilogrammi. Lamborghini ha rinnovato anche il design del frontale e del posteriore della Huracan che in questa nuova versione monta i cerchi da 19 pollici con pinze dei freni in acciaio (e non in carbo-ceramica) e pneumatici Pirelli PZero.

In termini prestazionali la Lamborghini Huracan LP 580-2 assicura performance che reggono il livello delle sensazioni offerte dalla sorella con trazione integrale. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è compiuta in 3,4 secondi, ovvero o,2 secondi in più rispetto alla Huracan LP 610-4, mentre la velocità massima raggiungibile è di 320 km/h, appena 5 chilometri orari in meno rispetto alla top speed garantita dalla versione a quattro ruote motrici.

La Lamborghini Huracan LP 580-2, che si presenta di fronte al pubblico della kermesse di Los Angeles, sarà venduta sul mercato europeo al prezzo di 150.000 euro (tasse escluse).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)