Lamborghini Huracan Plug-in in arrivo: ecco i possibili scenari
Ecco i possibili scenari e la tipologia di propulsori alla spina
La supercar del Toro, la Lamborghini Huracan, è pronta per adottare un cuore ibrido Plug-in e le conferme arrivano dal Chief Technology Officer di Lamborghini, Rouven Mohr.
Quest’ultimo ha sottolineato come “Il motore sarà su misura per una Lamborghini, quindi con la potenza necessaria. Non possiamo ancora svelare gli ultimi dettagli ma posso dire che il nuovo propulsore avrà più di sei e meno di 12 cilindri“.
Supercazzola a parte, ci sono svariati rumors su quello che potrebbe essere il prossimo motore della Huracan “alla spina”:
-Il propulsore sarà realizzato su misura per la Casa di Sant’Agata e non sarà sviluppato in comune con altri modelli del Gruppo Volkswagen. Niente derivati dalle supercar di Audi o di Bentley ma un motore “alla spina” creato da zero appositamente per la supercar del Toro, e potrebbe avere una potenza complessiva di 850 cavalli. Oppure:
-Il motore Plug-in sarà “semplicemente” una versione dotata di unità elettrica e batteria dell’attuale V10 5.2 litri 5,2 litri. Potrebbe, anche, essere scelto il V8, piuttosto che il V10, ovviamente questo andrà a braccetto con tutti gli ammennicoli del caso per rendere ricaricabile la sua batteria tramite la spina e la corrente.
Il capo di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha sottolineato poi che “l’elettrificazione è la via maestra” e che il successore della Aventador avrà un Plug-in V12, pur mantenendo una potenza adeguata per una sportiva cosi importante.
Seguici qui