Lamborghini Huracan STO: ecco un test di velocità [VIDEO]

Si tratta della versione più prestante della supercar con motore V10

La nuova Lamborghini Huracan STO è considerata da molti la migliore versione della supercar con motore V10. Si tratta di una vettura particolarmente veloce e ciò viene confermato da un video pubblicato su YouTube dal canale AutoTopNL.

Di recente ha avuto l’opportunità di mettere alla prova la Huracan STO sia sull’Autobahn che lungo alcune strade vicino all’autostrada. La supercar viene fornita con il famoso V10 aspirato da 5.2 litri capace di sviluppare 640 CV di potenza e 565 Nm di coppia massima, ossia 35 Nm in meno rispetto alla Huracan Performante.

Lamborghini Huracan STO AutoTopNL

A differenza di quest’ultima, però, la Lamborghini Huracan STO è a trazione posteriore e presenta ancora più pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio, permettendogli di pesare 43 kg in meno.

Durante il test condotto sull’Autobahn, il collaudatore a bordo della supercar V10 è riuscito a impiegare 3,19 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e 9,1 secondi da 0 a 200 km/h mentre il quarto di miglio è stato completato in 10,75 secondi.

I 250 km/h sono stati raggiunti in 14,94 secondi mentre la velocità massima è stata di 323 km/h, come indicato dal tachimetro. È possibile scoprire maggiori informazioni sulla Lamborghini Huracan STO cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Lamborghini Huracan STO AutoTopNL

4.5/5 - (26 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)