Lamborghini, il CEO Winkelmann: “Niente Asterion, priorità assoluta alla Urus”
La supercar ibrida del Toro resterà un concept
Coloro che speravano che la Lamborghini Asterion potesse entrare a breve in produzione dovranno mettersi il cuore in pace. La fascinosa supercar ibrida svelata allo scorso Salone di Parigi in versione concept non rientra, almeno per adesso, nella programmazione di Lamborghini per i prossimi anni.
A dirlo, in un intervista ad Autocar, è il presidente e amministratore delegato della Casa del Toro, Stephan Winkelmann, che ha ribadito come la Asterion resti un prototipo dimostrativo che ha fatto già vedere che a Sant’Agata Bolognese, qualora ce ne fosse bisogno, hanno strumenti e competenze adeguate a produrre una supercar, con spinta anche elettrica, che all’efficienza di un’unità propulsiva ibrida abbina la consueta capacità prestazionale dei modelli Lamborghini.
Nei piani programmatici di Sant’Agata Bolognese la priorità assoluta è invece la Urus, il primo SUV di Lamborghini che sarà pronto per debuttare nel 2018. Una vettura che sarà sviluppata per rendere al meglio su strada e per aprire al marchio emiliano un segmento completamente nuovo.
In ogni caso, al di là delle parole di Winkelmann, provando a guardare più lontano e considerando il percorso intrapreso dall’industria automobilistica, è difficile pensare che prima o poi non arrivi il momento di una Lamborghini di serie ad alimentazione ibrida o elettrica.
Seguici qui
Sfigati sfigati é molto meglio la asterion che quel cesso di urus. Spero che lo facciano come il concept cosi non vende un cazzo. Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah