Lamborghini: la prossima settimana sarà svelato un concept 100% elettrico
Sarà il secondo concept elettrico dopo la Terzo Millennio
Lamborghini sta seguendo con decisione la strada dell’elettrificazione. Dopo aver presentato la Revuelto ibrida plug-in, il marchio di Sant’Agata Bolognese si sta ora preparando a svelare una vettura completamente elettrica.
Durante la Monterey Car Week 2023, l’azienda mostrerà una concept car 100% elettrica, segnando un punto di svolta nella sua evoluzione tecnologica. Ha confermato nelle scorse ore che il “nuovo concept della sua prima auto full electric” verrà presentato proprio in quell’occasione, definendolo il “primo prototipo della nostra quarta serie di auto di produzione”.
I dettagli precisi sul nuovo EV sono ancora avvolti nel mistero, ma è probabile che possa essere una GT a quattro posti, prendendo in considerazione le recenti informazioni. Si posizionerebbe così come il secondo concept elettrico dopo la Lamborghini Terzo Millennio.
Alla base ci sarà una piattaforma comune ad altri EV del Gruppo Volkswagen
A differenza di altri modelli, il nuovo concept elettrico Lamborghini non utilizzerà una piattaforma esclusiva del brand bolognese. Come dichiarato da Stephan Winkelmann – presidente e CEO di Lamborghini, condividerà componenti con altri veicoli del Gruppo Volkswagen.
Ad ogni modo, la Monterey Car Week inizierà ufficialmente mercoledì 16 agosto mentre la presentazione vera e propria della concept car elettrica di Lamborghini avverrà il 18 agosto.
Seguici qui