Lamborghini realizza due interventi di riforestazione vicino alla sua sede

Sono stati piantati 2500 alberi a San Giovanni in Persiceto e Nonantola

Lamborghini realizza due interventi di riforestazione vicino alla sua sede

Lamborghini ha avviato un progetto di riqualificazione di un ampio territorio presente attorno a Sant’Agata Bolognese, confermando il suo interesse verso iniziative sociali e ambientali che coinvolgono i luoghi che ospitano la sede.

La casa automobilistica bolognese ha realizzato due interventi di afforestazione che hanno portato alla messa a dimora complessiva di 2500 alberi nei vicini comuni di San Giovanni in Persiceto e Nonantola.

Lamborghini riforestazione Bologna

L’iniziativa di Lamborghini fa parte della campagna nazionale Mosaico Verde

L’iniziativa rientra nella campagna nazionale di forestazione Mosaico Verde che riguarda aree urbane ed extraurbane e tutela di boschi, promossa da AzzeroCO2 e Legambiente. Grazie ai vari interventi realizzati in collaborazione con le amministrazioni comunali, il territorio ora vanta due aree verdi rigenerate in cui la natura torna ad essere protagonista e che porteranno molteplici benefici alla comunità locale.

Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Lamborghini, ha detto: “Siamo davvero orgogliosi di poter restituire, ancora una volta, qualcosa di importante al territorio che ci ospita. Il nostro marchio ha una visione internazionale ma restano centrali il contesto nel quale ci troviamo e la comunità alla quale ci rivolgiamo. Questo progetto di afforestamento è un ulteriore, importante tassello alle tante iniziative che portiamo avanti in termini di sostenibilità. Continueremo a lavorare in questa direzione, consapevoli di quanto sia determinante il segno che lasciamo alla collettività e alle future generazioni”.

Lamborghini riforestazione Bologna

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)