Lamborghini registra anche il nome “Huracàn”

Per quale modello potrebbe essere usato?

Dopo aver registrato il nome Deimos, ora Lamborghini registra anche la parola Huracàn: sono ancora misteriose le sorti di questo vocabolo, che in lingua Maya indicava la divinità di tempeste, fuoco e vento
Lamborghini registra anche il nome “Huracàn”

Dopo aver registrato il nome Deimos (ne parlavamo qui, prima del debutto di Lamborghini Urus, il SUV dell’azienda mostrato in anteprima internazionale, in forma di concept car, al Salone di Pechino/Beijing 2012), ora Lamborghini registra anche il nome Huracàn, secondo quanto hanno riferito numerosissime fonti durante le scorse ore. Come in altri casi, non sappiamo per quale modello potrebbe essere usata questa nuova denominazione: facciamo qualche supposizione?

La prima ipotesi, quella più diretta, più facile da fare, è che il nome Huracàn possa essere usato proprio per il SUV (per la vettura definitiva che dal prototipo deriverà, s’intende); a smentirla il fatto che il crossover Premium non è ancora stato approvato (la decisione definitiva spetta al management del Gruppo Volkswagen, che sceglierà cosa fare per il futuro di Lamborghini entro la conclusione del 2012) ed il fatto che comunque prima di 48 mesi questa automobile del Toro non diventerà realtà (ammesso che venga approvata, come abbiamo detto). Dunque, quale altro veicolo Lamborghini potrebbe essere battezzato Huracàn?

Altre due tesi: il nome Huracàn potrebbe essere utilizzato per la fastback sportiva che sostituirà Lamborghini Gallardo e che, secondo le chiacchiere, sarà pronta durante il prossimo anno; oppure, la parola potrebbe essere sfruttata per la versione definitiva di Lamborghini Sesto Elemento, la supercar nata sulla base di Gallardo che è stata presentata al Salone di Parigi 2010 in forma di concept car, che verrà prodotta in edizione limitata e che verrà svelata (plausibilmente) prima della fine dell’anno.

Le supposizioni non si fermano qui: il nome potrebbe essere usato per una concept car Lamborghini o per altre vetture di cui per il momento non abbiamo notizia.

Huracàn significa, in lingua spagnola, uragano: nasce nella cultura Maya ed attinge proprio dal misterioso popolo, per il quale Huracàn (o qualcosa di simile) era la divinità di fuoco, vento e tempeste. Un vocabolo appropriato all’immagine di Lamborghini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)