Lamborghini, si lavora su una Veneno Roadster

Cosa voler di più dalla Veneno? La versione scoperta!

Lamborghini - La supercar italiana da 750 cv è stata presentata a Ginevra 2013 e prodotta in tre esemplari: la sua versione Roadster potrebbe essere realizzata in nove unità
Lamborghini, si lavora su una Veneno Roadster

La Lamborghini Veneno è un bolide davvero strano e particolare nato in occasione dell’ultima edizione del Salone di Ginevra. E’ stata commissionata da un facoltoso cliente e altri due hanno voluto avere la stessa auto in garage: ecco che ora ci sono solamente tre esemplari in tutto il mondo di questa auto simil-LMP1.

Nonostante tutto, gli ingegneri Lambo non sembrano essersi fermati con questi progetti fantasiosi. Automobili Lamborghini avrebbe infatti intenzione di realizzare una versione scoperta del suo Toro furioso. Secondo i nostri colleghi di Cars UK, alcuni clienti sarebbero stati “interrogati” a proposito di questa eventualità.

Questa ipotetica Roadster è stata immaginata attraverso un rendering e non dovrebbe essere molto diversa dalla versione con tetto fisso. Per ricordo, la Veneno è dotata del solito V12 6.5 che in questa configurazione è in grado di sprigionare 750 cv. Scheda tecnica alla mano, la furia bolognese accelera da 0 a 100 in 2.8 secondi e raggiunge una top speed di 355 orari.

Secondo numerose fonti, la futura variante senza tetto potrebbe essere prodotta in nove esemplari – il triplo della coupé – ma per il momento nessuna informazione riguardante il prezzo (la Veneno costa 3 milioni di euro) o la possibile data di presentazione è stata rilasciata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)