Lamborghini svelerà a Pebble Beach una nuova super car in edizione limitata

Durante la Monterey Car Week Lamborghini presenterà un nuovo modello esclusivo

Lamborghini svelerà a Pebble Beach una nuova super car in edizione limitata

Lamborghini ha parzialmente confermato le recenti voci su una novità in arrivo: durante la Monterey Car Week, la Casa di Sant’Agata Bolognese presenterà un nuovo modello esclusivo al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Si tratta di una serie limitata, concepita per rendere omaggio alla tradizione tecnica, stilistica e progettuale del marchio, ma con uno sguardo proiettato verso il futuro delle supersportive. Un tributo alla visione e all’identità che da sempre caratterizzano Lamborghini.

Durante la Monterey Car Week Lamborghini presenterà un nuovo modello esclusivo

Lamborghini ha lasciato intendere, seppur in modo indiretto, l’anima estrema del nuovo modello in arrivo, richiamandosi al programma “Few Off”, dedicato alle serie più esclusive della Casa. Questo progetto, nato nel 2007 con la Reventón, ha dato vita a vetture uniche come Sesto Elemento, Veneno, Centenario, Sián e Countach LPI 800-4. La prossima creazione si inserirà in questa tradizione, con soluzioni tecniche e stilistiche d’avanguardia. Secondo i rumors, si tratterà della Fenomeno, ispirata alla Revuelto e prodotta in soli 29 esemplari.

A Pebble Beach Lamborghini non si limiterà a celebrare il passato, ma offrirà anche un’anticipazione del proprio futuro. Il presidente Stephan Winkelmann ha ricordato come la Reventón, presentata nel 2007, abbia segnato l’inizio di una nuova era per le serie limitate del marchio: modelli esclusivi, unici nel design e nella tecnica, diventati autentici oggetti da collezione. Ogni “few-off” ha permesso a Lamborghini di sperimentare soluzioni all’avanguardia, molte delle quali sono poi confluite nei modelli di serie, ridefinendo l’identità tecnologica e stilistica del brand.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)